Trading online: trappola per i topi

Mi dispiace dirlo ma se pensavi potere trovare una strategia di trading che si basa su indicatori di Analisi Tecnica Finanziaria e che produce guadagni costanti, ti sbagli!...



Perché non puoi guadagnare con l'Analisi Tecnica ?

Per due principali motivi:

- I dati temporali non sono auto-correlati.
- Le maggiore variazioni non sono legate al comportamento umano.

Vediamo ora ciascuno di questi motivi.

Cosa significa l'auto-correlazione ?

L'autocorrelazione, definita da Wikipedia, "si utilizza spesso per cercare porzioni periodiche che si ripetono all'interno di un segnale, in modo tale da determinare la presenza di un segnale periodico che è stato sepolto da un rumore...."

In breve, se l'andamento del tempo dei valori di prezzi sono auto-correlati, si dovrebbe notare movimenti periodici. In realtà : non c'è ne sono a lungo termine.


Perché non mi può aiutare l'Analisi Tecnica ?


Semplicemente perchè i movimenti futuri di mercato non dipendono dall'andamento passato del prezzo, sul quale è basato ogni Indicatore di Analisi Tecnica.


Ora, cosa può fare per guadagnare nel Trading?


Sappi che più di 80% delle transazioni sono gestite dai computer, per cui sarebbe curioso trovare "comportamenti" umani... no? E quindi se cerchi di "seguire" l'andamento di mercato, non hai in realtà nessun controllo.


Inoltre gli spread proposte dai "broker", cioè la differenza tra prezzi di acquisto e di vendita degli singoli strumenti sono spesso superiori alle piccole variazioni intraday. Ciò impedisce ogni tipo di guadagno "veloce".


In più l'utilizzo dei "Stop loss" può rivelarsi contro-producente dati movimenti "bruschi" e iper-veloci provocati sempre da super-computer.


Allora perchè cosi tanta gente pubblica strategie su internet?


Il vero motivo per il quale questi consulenti "trader" professionisti pubblicano informazioni, strategie e corsi su internet è che non guadagno soldi dalla loro attività di trader...!


In effetti se ci pensi, perchè dovresti "vendere" i tuoi metodi se essi ti fanno guadagnare in modo "sicuro" e "regolare" tanti soldi ???


Conclusione:


Puoi fare trading online per gioco, ma fallo in "demo" e non ti aspettare che l'analisi tecnica dei grafici ti porti risultati... Comunque può essere un'attività divertente e statisticamente affascinante.
Cosa ne pensi?


@ArnaudDegardin


Nessun commento:

Posta un commento

Amazon com Holy Stone GPS FPV RC Drone H

Buy it now: https://amzn.to/2OawNkO