Come delegare in modo efficace e ottenere di più del tuo Team?

Molti imprenditori e manager non sanno come delegare in modo efficace o non sono disposti a farlo a meno che non siano assolutamente obbligati. Non si rendono conto che la delega è la chiave principale della produttività.

 Il bene più prezioso che hai è il tempo. Non importa cosa devi fare, ma il tempo continua a passare e non puoi fare tutto da solo.

 Quindi, se sei a disagio per delegare, o senti che non puoi lasciare andare le responsabilità, spero che alla fine di questo capitolo, tu possa affrontare l'argomento in modo diverso e delegare in modo efficace.

 Cos'è la delega?

Delegare efficacemente significa assegnare dellai responsabilità a un dipendente, per svolgere compiti o attività specifici. La delega, se effettuata correttamente, aiuta a motivare i dipendenti, risparmia denaro e tempo e forma gli altri in competenze nuove.

 Perché i grandi leader delegano in modo efficace?

Guarda qualsiasi grande leader nel tuo settore o paese, e posso assicurarti che conoscono l'arte di delegare efficacemente. Dico in modo efficace, perché la delega di compiti è un'abilità che viene appresa e migliorata nel tempo.

 Se sei riluttante a delegare, magari citando parole come "Se vuoi farlo correttamente, devi farlo da solo", quindi buona fortuna! Avrai un carico di lavoro schiacciante e non sarai mai in grado di lavorare a progetti più grandi.

 Delegare non è sempre facile, e il processo non è sempre chiaro. Potrebbe essere necessario cambiare il processo di delega occasionalmente e imparare a migliorare costantemente, ma ne vale la pena! Quanto prima inizi, tanto prima svilupperai la capacità di delegare in modo efficace.

 Quattro passaggi per delegare in modo efficace:


In primo luogo, è necessario scegliere i compiti giusti da delegare. Una volta che hai fatto ciò, devi identificare le persone giuste per delegarli. Quindi fornisci istruzioni e monitora i progressi e, infine, rivedi i risultati.


Cosa dovresti delegare? Ci sono molte attività che sono delegabili. Altre no, come ad esempio, attività sensibili e specialistiche. Quando si considera un'attività da delegare, inizia ponendo queste domande: È assolutamente fondamentale che io faccia questo compito da solo? C'è qualcuno nella mia squadra con l'esperienza giusta per completare questo compito? È un compito stabile nel tempo? Questa attività offre l'opportunità di sviluppare le capacità di un'altra persona?


A chi dovrei delegare? Non tutte le attività o attività sono uguali. Alcuni potrebbero essere fatti da chiunque e altri sono specializzati e hanno bisogno di competenze e conoscenze specifiche. Devi trovare le persone giuste per i compiti giusti. Abbinare la persona giusta a ogni attività può essere difficile da fare.


IMPORTANTE: Non avere nessun “senso di colpa” quando deleghi le tue attività: Dopotutto, quando cerchi di gestire il tuo tempo per aumentare la tua Produttività, stai incoraggiando la tua squadra ad ampliare il proprio orizzonte e a diventare più preziosa all'azienda!


Vuoi saperne di più? Vai al libro...





Nessun commento:

Posta un commento

Amazon com Holy Stone GPS FPV RC Drone H

Buy it now: https://amzn.to/2OawNkO